Archivi del giorno: febbraio 27, 2012

inutile

se non posso respirare la vita che da me ora scorre in altre vene se non posso sentire il profumodei fiori germogliati dal mio seme se non posso leggere la mia anima nei versi ai roghi della vendetta se non posso scendere da … Continua a leggere

Pubblicato in morte | Lascia un commento

il bruchino frettoloso

un bruco piccolinoch’era ansioso d’esser grandenel lento suo camminofremeva diventar farfalla sognava ali coloratee voli alti su nel cieloper dipingere l’aria efinanche il mondo intero  e intanto si perdeva– col nasino tirato su’ –la terra, la scoperta,tanti giochi e anche … Continua a leggere

Pubblicato in per bambini | Lascia un commento

amica mia

mi svegli dolce compagna – calda e profumata – con le tue forme tonde e morbide ogni mattina per proseguire poi il sogno appena interrotto con la carezza del primo bacio di porcellana bianca (alla mia tazzina di caffé)

Pubblicato in ironica | Lascia un commento

umana-mente

civiltà avide predoni d’oltremarein nome del petrolio percorrono crociate raglia il Potente l’umana catastrofementre l’assorda l’urlo del cannone turismo di massa – col blocco navale –a lampedusa esplode la primavera

Pubblicato in silloge soc, società/sociale | Lascia un commento

tutta corpa de li santi

s’io fossi dio (e nun lo sono)dopo ave’ cacato sto pianeta nostrom’aggrapperei allo sciacquonep’er collo ‘ncravattato s’io fossi la madonna invecemadre de tutti ‘sti fij de na mignottam’annerei a nisconne sotto ‘n trenope’ la vergogna de ‘sta progenie ma siccome … Continua a leggere

Pubblicato in ironica | Lascia un commento

Fuori

Michael Hussar ©‘Morphine’2000 – oil on wood 71″ X 40″ la bilancia haun piatto vuoto e l’altro carico d’odio l’equilibrio sprofonda aldilà della sfera che ci racchiude tutti in un’atmosfera densa che uccide piano col veleno obliquo delle bugie

Pubblicato in introspezione | Lascia un commento